Biografia
Scrivere una biografia non è mai una cosa semplice. Scrivere la propria è sicuramente difficile.
Renato nasce a Roma il 24 Dicembre 1959. Una gioventù che può essere definita normale, durante questo periodo nasce la passione per la fotografia e per la lettura. La passione per la fotografia viene stimolata da un regalo: una Kodak Instamatic. Con il passare del tempo acquista la sua prima Reflex una Zenit E, di fabbricazione sovietica.
Subito dopo il diploma parte per il servizio militare, e concluso lo stesso, inizia la sua attività lavorativa presso una software house in qualità di stagista. Proprio da quello stage ha inizio la sua carriera nel mondo dell'informatica gestionale, carriera che giunge al vertice con la promozione a dirigente in una società del gruppo IBM.
L'avventura piemontese interrompe la sua carriera nel 2005 con un licenziamento, che lo costringe a rivedere il suo modo di affrontare il mondo del lavoro e, conseguentemente, la vita.
Come sempre non tutti i mali vengono per nuocere. Tale situazione, infatti, gli consente di vivere un'esperienza unica.
Vivere le Olimpiadi da attore, in uno dei siti di Torino 2006. Per un appassionato di fotografia è un'ottima occasione per cimentarsi, macchina fotografica al collo, con un mondo nuovo e diverso dal solito.
Padre di tre meravigliosi figli, inventa delle favole da raccontare ai propri "cuccioli". Favole che con il passare del tempo, decide di consegnare alla carta.
Divorzia all'età di trenta anni, dal matrimonio nascono i primi due cuccioli Laura ed Alessandro. Il terzo cucciolo, Daniele, nasce da una lunga convivenza che si concluderà all'età di circa quaranta anni.
Oggi vive a Torino. Lavora come libero professionista, sempre nel campo dell'informatica gestionale, e continua a coltivare la sua passione per la fotografia dedicando molto del suo tempo libero alla lettura.