L'oroscopo di Giugno 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Questioni pratiche, legate alla messa in sicurezza delle vostre fonti di ricchezza e al benessere del vostro corpo, vi occuperanno e vi impegneranno in piccole battaglie che vincerete con la politica dei piccoli passi e con l’ordine e l’organizzazione. Entro il solstizio avrete le carte in regola e potrete occuparvi delle vostre vacanze: organizzarle o cominciare a goderle. Venere dal 10 giugno in buon aspetto: in rialzo la forma fisica e le relazioni affettive in genere.

toro

Toro

Dal 5 giugno Giove, pianeta della grande fortuna, entra nel vostro segno. Venti favorevoli e lista dei desideri pronta per essere mano a mano spuntata. I primi dieci giorni saranno particolarmente favorevoli grazie anche alla compresenza di Venere, vostro astro guida. Mantenete la calma, non fatevi prendere dalla sovra eccitazione che Marte potrebbe causarvi con il rischio di essere dispersivi e un po’ aggressivi anche verbalmente con il vostro prossimo.

gemelli

Gemelli

Mercurio, governatore del vostro segno, dal 3 al 16 percorrerà i vostri gradi, beneficierete della sua protezione e favore. Buoni gli scambi di idee, relazioni e commerci. Potrete consolidare un rapporto proficuo dal punto di vista economico a patto di leggere tutte le clausole, anche quelle scritte in caratteri microscopici. Attenzione e prudenza in ogni caso. Venere, dal 10 nel vostro segno, migliorerà lo stato della forma fisica e rialzerà le quotazioni del vostro fascino.

cancro

Cancro

L’ingresso di Giove in Toro non potrà che farvi un gran bene. Migliora l’umore e sorridere al mondo con più ottimismo non può che giovare a tutti gli ambiti della vita. Si rialzano le vostre quotazioni in ambiti legati alle vostre amicizie, vecchie e nuove. Buone possibilità di farvi notare se operate in grandi organizzazioni. Con il solstizio estivo sentirete le energie mettersi in moto nella giusta direzione. Grandi spinte ed opportunità quando meno ve lo aspettate.

leone

Leone

Con il Sole nel segno amico dei Gemelli, fino al solstizio estivo, avrete carburante in abbondanza per lanciarvi nelle attività più gradite, e anche quelle meno, ottenendo buoni risultati con poco sforzo. I nativi di inizio segno, con l’ingresso di Giove in Toro, vivranno momenti alternanti tra forti ambizioni e dubbi sulle proprie capacità o possibilità di andare a segno, tuttavia Urano li spingerà ad osare. Usate molta cautela e riflessione dunque.

 

vergine

Vergine

Dal 5 giugno, con Giove che fa il suo ingresso in Toro, sarete veramente in una botte di ferro! Il pianeta della fortuna, ma soprattutto della visione sul futuro e delle occasioni propizie, da un lato e Plutone dall’altro, ben posizionato in Capricorno, vi sosterranno sia chiarendovi interiormente su dovete volete andare e su cosa volete fare, mentre le opportunità vi si presenteranno con una sincronicità sorprendente. Siate centrati e onesti con voi stessi.

bilancia

Bilancia

Il vostro pianeta maestro, Venere, astro della bellezza, della diplomazia, delle relazioni e del piacere sensuale, dal 10 fino a fine mese, transita nel segno a voi affine, per elemento, dei Gemelli. Una rinnovata fluidità interiore e un panorama più chiaro vi aiuteranno a vedere le cose nel giusto verso, comprendendone appieno il senso e l’indirizzo. Dal 14 giugno Saturno nel segno ritorna in moto diretto e potrete finalmente lasciare il “vecchio” alle spalle con serenità.

scorpione

Scorpione

Tutto dovrebbe filare per il meglio, ma qualcosa vi suona strano. Plutone, vostro pianeta maestro, è in posizione favorevole in Capricorno, ma con il suo moto retrogrado vi esorta a riflettere su cosa state facendo, sulla bontà delle azioni e delle attività intraprese, sulla sincerità delle relazioni e sulla loro trasparenza. Giove, entrando in Toro, attraverserà il vostro settimo campo portando all’orizzonte qualcosa di nuovo, da valutare sì, ma molto interessante.

sagittario

Sagittario

Con lo spostamento di Giove, vostro governatore, dalla fase creativa ed innovativa in cui vi trovavate, vi sentirete spinti a concretizzare le idee, le ipotesi, i progetti o semplicemente a vararli dopo tante attente analisi. Insomma adesso si fa sul serio e si apre un capitolo nuovo. Anche la luna piena nel vostro segno il giorno 15 vi aiuta e obbliga a muovere i passi. Intanto Saturno comincia a sbloccare le questioni che vi creavano impedimento concreto o psicologico.

capricorno

Capricorno

Dal giorno 5 il pianeta della grande fortuna fa capolino all’orizzonte e voi beneficerete di ottimismo e maggiori energie. A completare lo stato di miglioramento si unirà Saturno, che pur restando in posizione severa, riprenderà il moto diretto tracciandovi una strada più netta e sicura benché impegnativa. Maggiore creatività ed inventiva, uniti alla possibilità di mettere in mostra la vostra autorevolezza e le vostre doti, giocheranno un ruolo decisivo per il futuro prossimo.

acquari

Acquario

Venere dal 10 e Saturno dal 14 prenderanno una posizione ed un movimento favorevoli alle risoluzione di molte questioni aperte. Gli affetti ne beneficeranno e le relazioni saranno più chiare e responsabili sia da parte vostra che da chi vi sta accanto. Urano preme, vorreste tutto subito e tendete a non sopportare rallentamenti. Le amicizie, anche nuove, saranno un pronto soccorso dell’ultimo minuto per far procedere per il verso giusto il vostro serio lavoro.

pesci

Pesci

Indubbiamente, anche per voi, Giove sarà un toccasana, a partire dal 5 giugno, quando si installerà nel segno amico del Toro. Sarete stimolati a riprendere contatto con le persone che vi circondano e da cui vi eravate un po’ isolati. Qualche piccolo spostamento, una breve vacanza anticipatoria dell’estate, potrebbe essere utile a recuperare smalto e rigenerare la vostra mente per trovare nuove idee, nuovi contesti, in cui investire le proprie energie proficuamente.

 

Torna all'oroscopo del mese